L’Insegnante

Marco Ambrosone

Lo Studio

Mosso dalla passione per la danza e per il teatro, si avvicina al palcoscenico all’età di 14 anni, coinvolto in diverse esperienze teatrali proposte dalla scuola e da varie associazioni culturali.

Successivamente Inizia a studiare danza modern e danza jazz presso la scuola “Open Dance Center” di Milano con il maestro Dmitri Chabardin, proseguendo lo studio con lo stesso per dieci anni.

Nel 2004 inizia a studiare danza Hip-Hop, sempre presso la scuola “Open Dance Center” con Roberto Chierici.

Integra i corsi di danza partecipando a open-class e workshop con numerosi insegnanti di fama nazionale, e internazionale.

Inizia il corso di formazione Hip Hop della I.D.A. di Ravenna nel 2009, e lo riprende nel 2015/2016 per gli aggiornamenti e il riconoscimento CONI.

Attribuisce la sua preparazione allo studio con un gran numero di maestri (dalla singola masterclass, ad appuntamenti più approfonditi), tra cui:

Bradley Shelver, Anna Larghi, Manuel Frattini, Arturo Michisanti, Michele Oliva, Davide Cauli, Irma Donghi, Mariangela Laquaniti, Swan, Bruce, Junior, Didier, Alessandro Armanni, Lino Speranza, Marco D’avenia, Matteo Rovera, Betty Style, Felix Barone, Steve Fantuzzi, Mosè Cristallini, Pietro Froiio, Roberto Saraceno, ecc…

Completa lo studio della danza seguendo anche un corso di acrobatic gym, per migliorare le sue lezioni dedicate ai ragazzi più giovani, tra il 2012 e il 2013.

Segue corsi di fitness come Pilates, Total-Body, step coreografico, body pump.

Attualmente il suo intento primario è quello di rimanere il più completo, aggiornato e preparato possibile per essere sempre un valido strumento di formazione per la danza, per ballerini giovanissimi e adulti.

Il Lavoro

Nel 2004 entra nell’agenzia “GSA Club” di Genova, in un resort di Cala Sinzias (CA) con il ruolo di coreografo-ballerino.

Nel 2005 lavora come ballerino per l’agenzia di spettacolo “All Crazy”.

Nel 2005/2006/2007/2008/2009/2010/2011 è Coreografo e Ballerino sempre per l’agenzia ONE di Milano, presso diverse strutture e per differenti tipologie di eventi. Con l’incarico anche della direzione artistica degli spettacoli e selezione del corpo di ballo.

Dal 2006 si dedica all’insegnamento di danza Modern Jazz e Hip-Hop presso le scuole: BLS di Lissone (MI), Icaro Dance di Cesano Maderno (MI), Giselle di Cabiate (CO) e di Besana Brianza (MI), Club Dogi di Como, con stage e partecipazioni in molte altre strutture.

Nel 2009 è coreografo e ballerino per IMPRONTA TEATRO, per la manifestazione “Vacanze di Milano 2009”

Dal 2010 è il Coordinatore Didattico della S.P.I.D. Dance Academy (Scuola Professionale Italiana Danza) e collaboratore/organizzatore di tutte le attività di Open Dance, sotto la direzione artistica della coreografa Marta Levis.

Nel 2012 è ballerino e istruttore fitness per l’agenzia Full Time.

Nel 2014 e 2015 coreografo e ballerino per l’agenzia EV-Group.

Tuttora, è uno stimatissimo insegnante presso l’ICARO di Cesano Maderno e Dream Dance di Seregno, con il primo dei quali vanta diverse partecipazioni a concorsi coreografici e rassegne, ottenendo sempre ottime posizioni e apprezzamenti favorevoli.

Da ottobre 2015 è direttore artistico del Centro Studio Danze Icaro, con particolare riferimento al settore danza classica, moderna, contemporanea e naturalmente Hip Hop.